Riduttori di velocità

I MIGLIORI CUSCINETTI A SFERA RIDUTTORI DI VELOCITÀ a prato e in TOSCANA


L’azienda ATI Morganti è specializzata nella realizzazione di riduttori di velocità e cuscinetti a sfera, a Prato e in tutti i maggiori poli industriali della Toscana. La ditta vanta una comprovata esperienza nel settore, per una produzione standard ed allo stesso tempo, personalizzata e su misur. Per qualsiasi informazione in merito ai nostri prodotti e servizi o per richiedere un preventivo, puoi contattarci telefonicamente.

RIDUTTORI E MOTORIDUTTORI ANGOLARI E ORTOGONALI

60 anni di esperienza Bonfiglioli nella progettazione e costruzione di ingranaggi e cambi di velocità si riflette nella qualità e affidabilità dei riduttori e motoriduttori angolari e ortogonali, caratterizzati da elevati rendimenti e silenziosità.

Nel nostro catalogo è presente una gamma completa per le svariate necessità industriali: dai riduttori della serie RAN, di facile fissaggio e progettati per trasmissioni angolari, ai motoriduttori ortogonali della serie A, un mix di performance, efficienza e versatilità a un prezzo competitivo. 

I riduttori della serie A sono disponibili anche in versione ATEX.

Sottocategorie di prodotto:
  • Riduttori angolari Serie RAN 
  • Riduttori ortogonali Serie A 

RIDUTTORI E MOTORIDUTTORI COASSIALI, 
PARALLELI E PENDOLARI

Nell’ambito dell’offerta di riduttori e motoriduttori coassiali e paralleli, possiamo contare sull’esperta fornitura Bonfiglioli. Le serie di prodotti S, C, F e TA sono garanzia di affidabilità in tutti i settori di automazioni industriale nei quali possono essere impiegate, dal packaging al tessile, dal food and beverage all’industria ceramica, dalla lavorazione del legno a quella dei metalli.

Se la serie coassiale C è conosciuta per valori record di densità di coppia e varietà di prodotto, la serie assi paralleli F è caratterizzata da facile installazione e si presenta perfetta per convogliatori e il trasporto in generale; l’impiego dei riduttori pendolari della serie TA, invece, è particolarmente indicato per installazioni all’aperto, nastri trasportatori e industria mineraria. La serie di riduttori assi paralleli monostadio S è invece appropriata per la trasmissione di piccole coppie, o quando vi sia la necessità di realizzare una precoppia su un riduttore già esistente.  
I riduttori delle serie C, F, S sono disponibili anche in versione ATEX.


Sottocategorie di prodotto:
  • Riduttori ad assi paralleli monostadio Serie S 
  • Riduttori coassiali Serie C 
  • Riduttori pendolari Serie F 
  • Riduttori pendolari Serie TA 

RIDUTTORI E MOTORIDUTTORI EPICICLOIDALI

I riduttori e motoriduttori epicicloidali si presentano come la soluzione ideale per tutte quelle applicazioni nelle quali. sia necessaria una elevata densità di potenza, ossia si richiede lo sviluppo di elevate coppie a mezzo di riduttori le cui dimensioni debbano essere particolarmente compatte.
In generale, i vantaggi dei riduttori e motoriduttori epicicloidali sono elevati rapporti di riduzione e coppie da trasmettere, nonché capacità di sopportare elevati carichi sull’albero in uscita. Questo è possibile grazie ad un design estremamente compatto e resistente, alla meccanica dell’ingranaggio di tipo epicicloidale che li rende un’ottima alternativa ai riduttori a ingranaggi elicoidali. 
Il nostro partner nella fornitura di riduttori e motoriduttori epicicloidali è Bonfiglioli.

Anche questa serie di riduttori è disponibile in versione ATEX.

Sottocategoria di prodotto:
  • Riduttori epicicloidali Serie 300

RIDUTTORI E MOTORIDUTTORI VITE SENZA FINE

I riduttori e motoriduttori a vite senza fine del catalogo A.T.I. Morganti riuniscono sviluppo tecnologico, qualità di materiali, severi processi di realizzazione e un prezzo altamente competitivo. Per venire incontro alle più varie esigenze applicative dei clienti, inoltre, i riduttori a vite senza fine sono disponibili in differenti configurazioni, lato ingresso e lato comando, partendo dalla versione standard. 

Per garantire una più ampia gamma di soluzioni per le diverse applicazioni, questi riduttori e motoriduttori sono disponibili anche con precoppia elicoidale (per rapporti di riduzione più elevati), con vite bisporgente, dotati di dispositivo limitatore di coppia, in versioni speciali dedicate alle zone ATEX o per applicazioni in industria food&beverage, chimica e farmaceutica. 

Tre le serie disponibili commercializzate da Bonfiglioli: VF e W IE2, VF e W EP per ambienti corrosivi e VF e W conformi direttiva ATEX.

Sottocategorie di prodotti:
  • Riduttori a vite VF e W 
  • Riduttori a vite VF e W speciali 

RIDUTTORI E SERVORIDUTTORI A GIOCO RIDOTTO 
E DI PRECISIONE

In materia di riduttori e servoriduttori a gioco ridotto e di precisione, in A.T.I. Morganti mettiamo a disposizione dei nostri clienti una vasta gamma di soluzioni per le più differenti applicazioni industriali. Il nostro fornitore di riferimento, Bonfiglioli, dispone di 8 serie di prodotti, tutte caratterizzate da elevata rigidezza, giochi angolari disponibili in versione standard e ridotta per una elevatissima precisione di posizionamento, ma ognuna con proprie caratteristiche peculiari. Tutti i riduttori a gioco ridotto e di precisione sono realizzati in Italia, rappresentano un fiore all’occhiello della produzione meccanica Made in Italy. 

Alcune serie sono estremamente silenziose, contraddistinte da dimensioni ottimizzate e contano su una elevata longevità di servizio senza dover fare ricorso a particolari trattamenti manutentivi. È il caso dei riduttori epicicloidali a gioco ridotto serie MP, LC, TQ e TR. 

I riduttori epicicloidali a gioco ridotto ortogonali TQK mostrano un design tipicamente italiano e sono indicati quando il minimo ingombro è una delle necessità operative principali. Garantiscono alte prestazioni dinamiche. 

I riduttori epicicloidali a gioco ridotto ortogonali LCK presentano le stesse caratteristiche della serie LC aggiungendo, però, facilità d’installazione in spazi ristretti.

Per tutte quelle applicazioni in cui si richiede alta precisione e dimensioni compatte, i riduttori epicicloidali a gioco ridotto per azionamento di pulegge SL sono la risposta giusta. Da rimarcare efficienza e ottimizzazione dei sistemi di azionamento di pulegge per cinghie dentate. 

I servoriduttori ortogonali a gioco ridotto KR sono indicati per le applicazioni dinamiche e di precisione dove peso e ingombro giocano un ruolo determinante.  

Sottocategorie di prodotti:
  • Riduttori e servoriduttori coassiali 
  • Riduttori e servoriduttori ortogonali 

RIDUTTORI PER INDUSTRIA - HEAVY DUTY

Le applicazioni dell’industria pesante sono caratterizzate da condizioni operative particolarmente gravose, richiedono quindi al riduttore importanti prestazioni in termini di coppie, robustezza e affidabilità. A queste caratteristiche si affiancano la necessità di disporre di una grande varietà di configurazioni costruttive ed opzioni, così da potersi adattare a tutte quelle applicazioni dove non sia possibile eseguire modifiche e adattamenti a causa della complesistà dell’impianto.   

Dal nostro fornitore Bonfiglioli, una serie di riduttori studiati specificamente per l’industria pesante, che si tratti dei settori meccanico, metallurgico o siderurgico.

Nella gamma di prodotti, citiamo: 
  • Riduttori Serie Pesante ortogonali HDO
  • Riduttori Serie Pesante ortogonali e paralleli HDO-HDP 170-180
  • Riduttori Serie Pesante paralleli HDP
  • Riduttori Serie Pesante per estrusori HDPE
  • Giunti idrodinamici serie KRG, KCG, KSD per riduttori HDP-HDO
Sottocategorie di prodotti:
  • Serie ortogonale HDO 
  • Serie paralleli HDP 
  • Serie per estrusori HDPE 
Per preventivi gratuiti, 
telefona allo 0574 6961
Share by: